Liceo Scientifico e Linguistico Statale di Ceccano in dulcedine societatis, quaerere veritatem

Allenarsi per il futuro, il Liceo apre le porte, sabato 13 gennaio, torna 7 giorni al Liceo mattina e pomeriggio, con il debate, il digital story telling, il taglio digitale e tant'altro

Torna 7 giorni al Liceo, l'iniziativa pensata per favorire l’orientamento dei ragazzi di III media perché possano verificare se il Liceo di Ceccano sia una buona scelta per il loro futuro. Così, coloro che lo vorranno, potranno, ogni sabato, frequentare le lezioni al Liceo, scoprendone direttamente le caratteristiche e vivendo insieme ai loro compagni più grandi che già frequentano il Linguistico o lo Scientifico. L’esperienza sarà possibile per tutti i sabati di gennaio e di febbraio, oltre al martedì 16 e al mercoledì 24 gennaio,  fino al termine delle iscrizioni. I ragazzi saranno inseriti in una delle classi prime e vivranno le lezioni  del Liceo come se già ne fossero alunni.  Sabato 13 gennaio e sabato 20 gennaio 2018 invece ci sarà l’iniziativa Scuola aperta: al mattino gli allievi delle medie potranno partecipare alle diverse attività della scuola,  mentre al pomeriggio a partire dalle 15,00 potranno fare esperimenti nei laboratori di scienze e di fisica, lezioni interattive di spagnolo, francese ed inglese  nei laboratori linguistici, fare l'esperienza del debate e del digital story telling, assistere al taglio digitale, visitare il Liceo … parlare con gli altri allievi, con i prof…. dalle 16,30 ci sarà l’incontro con i genitori ai quali verranno illustrate gli elementi costitutivi del Liceo di Ceccano e le opportunità formative per gli allievi che lo frequentano.

Le scuole che desidereranno far partecipare i propri allievi possono contattare la segreteria del Liceo all’indirizzo segreteria@liceoceccano.com   per prenotare giornata ed orario.

E’ possibile anche per le famiglie prenotarsi autonomamente con una mail a segreteria@liceoceccano.com o contattare la prof.ssa Spampinato, spampinato.marialuisa@liceoceccano.com, o la prof.ssa Cipriani, cipriani.ritairene@liceoceccano.com

Coloro che non potessero partecipare ai diversi appuntamenti, potranno chiedere un appuntamento con il vicepreside (pietro.alviti@liceoceccano.com 3358372762) o con la docente referente dell’orientamento prof.ssa Spampinato, spampinato.marialuisa@liceoceccano.com  in qualunque momento prima del termine delle iscrizioni.



Qui potete trovare tante altre info sulle iscrizioni

Tutte le informazioni relative alle iscrizioni possono essere reperite sul sito internet www.liceoceccano.gov.it In particolare alla pagina iscrizioni classe prima ci sono preziose indicazioni, per frequentare senza difficoltà un indirizzo del Liceo.  



Qui il modulo per registrarsi

Let's move, il Liceo in Finlandia, a Turku insieme a spagnoli, tedeschi, danesi…

Let’s Move..... Erasmus + Teacher’s meeting in Turku Finland.

L'amaro sapore dei fichi secchi e La voce del Lupo, una scrittrice ed un…

Le violenze sulla popolazione civile nel Frusinate nel maggio del 1944 ed il…

Il Liceo di Ceccano alla Rome Cup, la fiera della robotica con la DOKing…

Un laboratorio per costruire robot, realizzato dai ragazzi della II H, guidati…

Destinazione Mondo: Praga, Londra, New York, il Liceo si apre al pianeta

Praga, Londra, New York, Salamanca, Nizza, Edimburgo

Gallerie fotografiche


Liceo Scientifico e Linguistico Statale Ceccano - scuol@ 2.0 Via Fabrateria Vetus snc - 03023 Ceccano (FR)

Tel 0775.604137 - Fax 0775.621021 - CF 92052850606 - Email frps070001@istruzione.it - Pec frps070001@pec.istruzione.it
Sito web http://www.liceoceccano.gov.it


NOTE LEGALI | PRIVACY | TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI